Archivi categoria: America del Sud

Andiamo in Patagonia?

Ciao, sono Nino Martino

animatore di questo blog e appassionato viaggiatore.

Sono pronto a tornare in Patagonia, terra che amo e che ho visitato tante volte, ma non quante avrei voluto!

Vieni con noi?

 

ARGENTINA – Penisola Valdes, Patagonia e un pizzico di Cile!

SPECIALE PERCHE’:

La ricerca degli animali nella Penisola Valdes!

Il frastuono del ghiaccio che si stacca dallo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno

Lo scenario mozzafiato delle Torri del Paine in Cile

Quando: dall’8 al 21 dicembre 2014
Durata: 14 giorni/13 notti
Come: viaggio di gruppo con guida
Cosa facciamo: escursioni di difficoltà *, trekking urbano a Buenos Aires, osservazione degli animali, visite ai ghiacciai
Dove dormiamo: hotel
Come si raggiunge: volo di linea per Buenos Aires; 3 voli interni (Air Pass)

Partenze di gruppo minimo 6 partecipanti

IL VIAGGIO

Un tour completo nella terra situata “alla fine del mondo”, una prima incursione nella patria del tango per visitarne tutta la parte a sud di Buenos Aires, dove la natura raggiunge la sua più alta magnificenza. Gran inizio a Buenos Aires, che percorreremo in lungo e largo, da Plaza de Mayo a Puerto Madero, da Palermo a Calle Caminito, prima di cedere ai peccati della gola nei ristoranti di carne argentina alla brace sorseggiando un buon vino rosso, ed ammirando poi in uno dei tanti locali del centro i ballerini di tango che volteggiano eleganti in un’atmosfera davvero sensuale. Con un breve volo andremo poi ad Puerto Madryn, nella penisola Valdes, dove esploreremo l’entroterra e la costa contornati da pinguini, leoni ed elefanti marini. Ci sposteremo poi all’interno della Patagonia, fino al ghiacciaio Perito Moreno, dove vivremo l’esperienza straordinaria di vedere blocchi di ghiaccio grandi come palazzi staccarsi da quello che viene considerato un vero e proprio ghiacciaio vivente, per poi avventurarci in un’escursione con i ramponi che ci porterà nel cuore del ghiacciaio per ammirarne gli scenari più nascosti. Finale del viaggio dedicato al Cile, andando alla scoperta di luoghi leggendari come le Torri del Paine, e dedicandoci alla scoperta del territorio per terra e…per mare!

Il viaggio sarà accompagnato da: Nino Martino

Programma
Quote di partecipazione € 1.560,00 (tutti i servizi, voli esclusi)
Richiesta informazioni: www.viagginaturaecultura.it
Via Guglielmo degli Ubertini 44 – 00176 Roma
tel. (+39) 06 27800984 – fax: (+39) 06 98376019
e-mail generale: infoviaggi@fsnc.it

cell. 3356471440

 

Patagonia

imageAlzi la mano chi non ha mai sognato di fuggire in Patagonia! Già proprio così. Un mondo lontano eppure a noi italiani così vicino. Un deserto pieno di meraviglie naturali e di paesaggi mozzafiato. Un luogo ricco della presenza di tanti italiani che ne han fatto la storia e l’economia.
L’Argentina ci parla dei melanconici e struggenti ritmi del tango, di gaucho persi nell’immensità di questi deserti.
Todos tanos tutti italiani, te lo senti ripetere spesso non appena cominci a parlare con la gente che, affabile e disponibile, ti mette subito a tuo agio, soprattutto nei piccoli centri che sono il cuore di quell’immenso paese che è la nostra meta. L’Argentina, infatti, è grande quasi come un terzo dell’Europa, si estende per 3400 chilometri, dal Tropico del Capricorno fino alle regioni subantartiche della Terra del Fuoco. Un viaggio in queste terre ci immergerà in paesaggi umani e naturali di una suggestione e bellezza da levare il fiato. Il viaggio di una vita se si potesse esplorarla tutta. Ma avendo meno tempo proviamo comunque a scoprire uno dei posti più belli del mondo… magari sognando di tornarci (a proposito chi mangia il frutto del calafate ritorna, come dice la leggenda, ma attenti che più di uno può far male!).

Continua la lettura di Patagonia